HomeATAProroga contratti covid ATA, le scuole sono in ritardo ecco perché

Proroga contratti covid ATA, le scuole sono in ritardo ecco perché

Molte scuole non hanno ancora comunicato al personale ATA interessato la proroga del contratto covid così come previsto dalla legge di Bilancio, tutto ciò è normale? Si lo è, poiché come è noto a tutto il personale la Legge di Bilancio è stata approvata nelle ultime ore. Il via libera definitivo è passato con 355 sì e con 45 no all’Aula della Camera.

Le scuole comunicheranno successivamente la proroga dei contratti, non appena la legge di Bilancio 2022 diventerà operativa.

Per questo motivo ci sentiamo di rassicurare i tanto collaboratori scolastici che in queste ore stanno scrivendo alla nostra Redazione manifestando la loro preoccupazione.

Oltre alla proroga dei contratti covid del personale ATA, sono stati stanziati 32 miliardi, parte di questo stanziamento sarà utilizzato per la riforma degli scaglioni IRPEF che dovrebbero portare il taglio del cuneo fiscale per i redditi più bassi. Fra questi redditi sicuramente quelli del personale ATA, in particolare dei collaboratori scolastici fra i meno retribuiti dell’intera pubblica amministrazione.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram, siamo già oltre 20mila, e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui