HomeStudentiPubblicazione dei commissari esterni maturità 2017, confermate le nostre indiscrezioni

Confermate le indiscrezioni di InformazioneScuola: delle commissioni d'Esame di Stato 2017 non vi è traccia, slittano al 6 giugno?

La pubblicazione dei commissari esterni degli esami di maturità era attesa in queste ore, ma non vi è traccia

La questione della pubblicazione dei commissari esterni degli esami di maturità 2017 era prevista per queste ore, ma ancora non vi è traccia.
Le nostre indiscrezioni dello slittamento al 6 giugno al momento sono confermate. Il ritardo come è noto sta causando diversi disagi, in particolare agli stessi commissari che in funzione dell’accoglimento o meno della loro candidatura dovranno organizzare le loro vacanze estive.

I commissari dell’esame di stato gli studenti li cercano su internet

In queste ore gli studenti, oltre ad affrontare le ultime interrogazioni, sono impegnati nella ricerca dei nominativi dei commissari esterni che li esamineranno, la ricerca ovviamente è vana poiché l’unica fonte sicura è il portale del MIUR.

E’ possibile consultare le commissioni attraverso una specifica pagina predisposta dai tecnici del Ministero Istruzione Università e Ricerca, non vi sono altri luoghi dove cercare.

Le indiscrezioni e i nominativi che in questi giorni stanno girando di bocca in bocca o attraverso i social network non hanno alcun fondamento, anzi spesso sono frutto di “depistaggi” o addirittura di autentiche bufale messe in rete ad arte da chi vuol prendersi gioco degli studenti, ma anche degli aspiranti commissari.