HomeScuolaQuest'anno si potrà bocciare, del resto la ministra lo aveva sempre detto:...

Quest’anno si potrà bocciare, del resto la ministra lo aveva sempre detto: NO al 6 politico

I giornali di settore, ma anche la stampa generale, giocano sempre a fare tanta confusione stravolgendo, talvolta, le indicazioni iniziali che erano chiarissime. Leggasi un nostro articolo datato 4 marzo (https://www.informazionescuola.it/azzolina-no-al-sei-politico-e-si-ad-un-piano-per-la-maturita-2020/).

Però – come abbiamo evidenziato in premessa – si è giocato a raccontare un’altra realtà, una sorta di liberi tutti che non è mai stata scritta nero su bianco.

Oggi invece notiamo che si sono svegliati tutti (finalmente) e le maggiori testate giornalistiche, compresa quella vicina alla CEI, scrivono che non ci sarà nessun 6 politico, vivaiddio e finalmente!

“La valutazione degli alunni- scrive l’Avvenire – avverrà sulla base di quanto effettivamente svolto e gli studenti potranno essere ammessi alla classe successiva anche con una votazione inferiore al 6 in una o più materie. “Le insufficienze – si legge nell’ordinanza – compariranno nel documento di valutazione”. Chi sarà ammesso con voti inferiori al 6 o comunque con un livello degli apprendimenti non consolidato, dovrà recuperare nelle prime settimane di settembre, “secondo un piano individualizzato”, che sarà predisposto dagli insegnanti e allegato al documento di valutazione finale”.

“Resta ferma la possibilità di non ammettere all’anno successivo gli studenti con un quadro carente fin dal primo periodo scolastico”, avverte il documento ministeriale.

Il covid-19 non ferma l’Esame di Stato?

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news