HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneQuota 96 - Scarica la nota e il modello per fare domanda

Quota 96 – Scarica la nota e il modello per fare domanda

Il MIUR ha ripubblicato il modello che deve essere compilato dai docenti della Quota 96 per effettuare la ricognizione richiesta. Scadenza 15 ottobre

Il censimento, che non ha fine di domanda pensionistica, ha quale scopo di individuare, quantitaviamente, la platea del personale della scuola potenzialmente rientrante nei requisiti ante riforma, nell’ipotesi in cui la normativa venisse modificata fissando per il personale della scuola la data del 31 agosto 2012 (e non del 31 dicembre 2011) come termine antro il quale calcolare il possesso dei requisiti (quota 96, 65 anni di età, 61 per le donne, 40 anni di contribuzione)

Le dichiarazioni, che il personale docente, educativo e ata dovranno presentare alla propria scuola di servizio, salvo che non si trovi in posizione di comandato o collocato fuori ruolo, nel qual caso la presenterà all’Ambito Territoriale o all’ultima scuola di titolarità o di servizio.

Dirigenti Scolastici dovranno invece fare riferimento all’Ufficio Scolastico Regionale. Data di scadenza per la presentazione dei modelli è il 15 ottobre.

Scarica il modello

Scarica la nota