HomeComunicato StampaRICERCA, MELICCHIO (M5S): CNR STABILIZZI RICERCATORI PRECARI, INTERPELLANZA A MINISTRA MESSA

Roma, 18 nov – “A pochi giorni dalla scadenza del termine per essere assunti in pianta stabile, circa 400 ricercatori del Centro Nazionale delle Ricerche (Cnr) aspettano ancora la stabilizzazione nei ruoli dell’Ente. Per questo abbiamo depositato un’interpellanza urgente alla ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, che sarà discussa domani nell’Aula di Montecitorio”. Lo dichiara Alessandro Melicchio, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Grazie alla battaglia condotta dal MoVimento 5 Stelle in Parlamento la scorsa estate – prosegue -, il Governo ha stanziato nella Legge di bilancio 2022 le risorse necessarie per procedere alla stabilizzazione di tutto personale degli Enti di ricerca rimasto precario. È una reale vittoria, considerato che fino a qualche mese fa c’era il concreto rischio che gli stanziamenti non fossero adeguati. Ora, però, è necessario che il Cnr proceda con le assunzioni dei ricercatori in graduatoria: ci auguriamo lo faccia in fretta”, conclude Melicchio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui