HomeScuolaRiconversione sul sostegno - Un solo corso non รจ sufficiente?

Riconversione sul sostegno – Un solo corso non รจ sufficiente?

Abbiamo raccolto le indiscrezioni che in questi giorni circolano nei corridoi del MIUR a proposito dei corsi di riconversione sul sostegno e della pressione che stanno ricevendo da chi inevitabilmente non sarร  nei 1500. Le voci che circolano parlano di altri corsi che si attiveranno prossimamente (forse giร  il prossimo anno? n.d.r). Il dato perรฒ non รจ cosรฌ allarmante come si credeva in un primo momento, i numeri si sono ridimensionati giร  in un solo un anno e probabilmente fra pensionamenti ed esigenze di organico sono destinati a diminuire ancora. Si parla complessivamente di piรน di 3mila esuberi, di questi molti sono riassorbiti nell’organico di fatto, altri ancora utilizzati negli UT o in progetti provinciali.