HomePrecari della ScuolaRicorsisti depennati dalle GaE, รจ doccia fredda

Ricorsisti depennati dalle GaE, รจ doccia fredda

Depennati dalle GaE, increduli i ricorsisti di Milano

Docente licenziato e poi reintegrato dal giudice

Molti precari avevano ottenuto l’inserimento in GaE con riserva per via del Decreto TAR N. 10668/2015 REG.RIC. Ma oggi per loro รจ stata una bruttissima giornata: l’AT di Milano li ha depennati. Il Dirigente dell’AT, dott. Marco Bussetti ha emanato il provvedimento che dispone il depennamento dei docenti precari inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento della scuola secondaria di I e II grado e permangono nelle graduatorie di istituto di II fascia poichรจ il D.D. Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n. 16141 del 12/09/2017 รจ annullato. Non รจ un bel segnale per i precari che sperano nella stabilizzazione attraverso la via dei ricorsi e non lascia presagire nulla di buono, anche se sottolinea un nostro lettore che il depennamento รจ solo figlio di un recente orientamento giurisdizionale e non poggerebbe dunque su basi solide.

Depennati dalle GaE, i ricorsisti non perdono le speranze

Il provvedimento emanato dall’AT di Milano รจ il numero 6426.14-09-2017 e nonostante la nota dellโ€™Avvocatura dello Stato del 1/8/2017sottolineava come la cancellazione dal Ruolo del R.G. non voleva dire cancellazione della causa, che quindi dovrร  svolgersi. L’AT di Milano Visto: lโ€™orientamento giurisprudenziale formatosi in materia di abilitazioni TFA e PAS favorevole allโ€™amministrazione e che ritiene inequivocabilmente inibito lโ€™ingresso nelle graduatorie alle sunnominate categorie di docenti. Dispone che il D.D. Prot. R.U. n. 16141 del 12/09/2017 รจ annullato. I docenti in questione vengono depennati dalle graduatorie provinciali ad esaurimento della scuola secondaria di I e II grado e permangono nelle graduatorie di istituto di II fascia.