HomeScuolaRicostruzione di carriera 2017, come recuperare gli anni pregressi

Ricostruzione di carriera 2017, come recuperare gli anni pregressi

Gentile Redazione, sono una docente nella secondaria superiore. Dopo 13 anni di precariato sono entrata nei ruoli nel 2005. Mi sono stati riconosciuti 10 anni di anzianità complessiva di preruolo ai fini giuridici ed economici, 3 ai soli fini economici. La ricostruzione della carriera porta i seguenti dati:
a)decreto del 12/06/2007;
b)registrato il 30/01/2008;
Il primo settembre 2017 sono passata alla fascia 21. E’ corretto l’inquadramento?
Posso chiedere il riconoscimento totale ai fini giuridici degli anni di preruolo o sono scaduti i termini per un eventuale ricorso?

Ricostruzione di carriera e ricorso per gli anni preruolo

pensionamento scuola 2017

Gentile professoressa, intanto grazie per aver scritto alla Redazione di Informazionescuola.it. Da una breve analisi ci sembra che la ricostruzione di carriera ci sembra corretta, tuttavia alcuni sindacati come i COBAS ad esempio, ma anche altre sigle stiano raccogliendo adesioni per promuovere ricorsi al fine di recuperare per intero l’anzianità di servizio, secondo il nostro parere è ancora in tempo per aderire al ricorso. Trova tutte le informazioni qui.