HomeSostegnoRiforma del sostegno: il PEI deciderà per tutti, scarica il decreto

Riforma del sostegno: il PEI deciderà per tutti, scarica il decreto

Il PEI al centro della nuova riforma del sostegno varata dal governo

docente di sostegno di cesano maderno

L’organico di sostegno della singola istituzione scolastica dipenderà dal PEI (Progetto Educativo Individualizzato) degli studenti disabili.

Proprio in funzione del PEI il Dirigente Scolastico farà richiesta del personale specializzato sul sostegno che costituirà l’organico DOS della scuola che dirige.

Nel nuovo progetto di inclusione non sarà escluso nessuno, anche il personale ATA avrà i suoi compiti così come vi abbiamo anticipato in un articolo precedente.

L’organico ATA dell’istituzione scolastica dipenderà anche dagli allievi diversamente abili iscritti.

Più sono gli allievi presenti nella scuola, maggiore sarà l’organico.

La formazione del personale della scuola sarà costante e sarà predisposta nel piano triennale appunto di formazione, vi sarà una formazione specifica anche per il personale ATA.

Tutto ciò è previsto nel decreto attuativo che riforma il sostegno.