HomePrecari della ScuolaRinvio dell'aggiornamento GPS 2022, quanto c'รจ di vero?

Rinvio dell’aggiornamento GPS 2022, quanto c’รจ di vero?

Alcuni portali hanno pubblicato notizie circa il rinvio dell’aggiornamento delle GPS 2022, ma la notizia non รจ confermata. Si tratta di ipotesi, una delle tante ipotesi che riguardano le GPS 2022, come ad esempio quelle dei 60 CFU che andrebbero a sostituire i 24 CFU attualmente richiesti ai nuovi iscritti.

Dunque la notizia che รจ sulla bocca di tutti i precari non trova conferma, รจ vero anche che non รจ da escludere, la pandemia come ormai รจ noto potrebbe cambiare le carte in tavola. Ma il sistema voluto dall’ex ministra Azzolina dovrebbe reggere visto che รจ giร  rodato.

Chi ipotizza che l’aggiornamento potrebbe slittare al 2023 ci ricorda Paolo Fox quando prevedeva un 2020 meraviglioso, ricco di successi e serenitร . il web รจ pieno di meme.

Aggiornamento GPS 2022, i numeri

L’aggiornamento delle GPS 2022 riguarderร  700mila docenti precari. Chi รจ giร  iscritto dovrร  soltanto aggiornare il punteggio, chi si iscrive per la prima volta dovrร  inserire i titoli, i 24 CFU ed eventuali servizi prestati nel passato e mai inseriti o servizi prestiti tramite MAD.

Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento delle GPS 2022 permetterร  a chi lo vorrร  di cambiare provincia, sul nostro portale abbiamo giร  messo a disposizione una serie di ricerche relative alle province che offrono maggiori opportunitร  di avere un incarico o una supplenza da GPS.

Nelle GPS 2022 possono inserirsi anche i docenti specializzati sul sostegno, per loro tuttavia รจ prevista anche una finestra annuale.

Il rinvio dell’aggiornamento delle GPS 2022 sarebbe una beffe per i precari, ma sarebbe un’enorme sconfitta per il Ministero che a differenza da chi lo ha voluto e costruito, si trova giร  il sistema funzionante ed operativo, potrebbe solo potenziarlo.

Consigliamo:ย Il manuale del docente di sostegnoย

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale, siamo giร  oltre 20 mila iscritti.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.