SBC: Inclusioni con riserva nelle GPS 2022, necessaria la proroga al 31 luglio

Per inclusione con riserva in GPS 2022 si proroghi al 31 luglio, non si possono rivedere sanzioni in assenza di un nuovo regolamento.

Numerosi corsisti del TFA sostegno VI ciclo segnalano che le Università hanno già calendarizzato le prove finali anche dopo il 15 luglio.

Considerato che le GPS di prima fascia sostegno serviranno anche a stipulare contratti ai sensi del comma 4 art.59 Legge 106/2021, a nostro avviso il termine del 15 luglio va prorogato al 31 luglio.

Lo stesso discorso vale per le laureande in scienza della formazione primaria, come da segnalazioni altresì avute.

Inoltre per quanto riguarda le sanzioni per chi non prende servizio o abbandona, peraltro a fronte di una procedura problematica nell’ assegnazione della supplenza. quale quella informatizzata, ci domandiamo , come il MI possa modificare per il prossimo biennio le attuali regole in assenza di un regolamento?

Forse non hanno capito che la legge consente solo la proroga di due anni per l’aggiornamento delle GPS per il 22/24 e non altro.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.