HomeComunicato StampaSBC: nel prossimo contratto va regolato il Diritto a essere disconnessi

SBC: nel prossimo contratto va regolato il Diritto a essere disconnessi

Non è possibile ricevere a qualunque ora del giorno e della notte messaggi del DS, dei suoi collaboratori e del suo staff anche su sciocchezze varie, per tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi, unitamente ai giorni festivi.

Ormai è un uragano di messaggi una logorrea inarrestabile che promaba dall’alto e giù per li rami si abbatte sul docente cogliendolo durante il suo meritato riposo psicofisico.

Durante il pranzo, la cena, quando si è fuori casa, in momenti critici durante la giornata.

Libero TassellaOra nel prossimo contratto non solo va ribadito come nel precedente il diritto alla disconnessione per il docente ma la materia va normata e regolarizzata tout court , ponendo un divieto alla Dirigenza Scolastics di inviare messaggi dalle ore alle ore, max due ore dopo la fine delle lezioni del giorno, di domenica e in tutti i giorni festivi e di interruzione dell’attività didattica.

Considerando altresì i messaggi inviati al di fuori di tale arco temporale indicato nei contratti come non inviati e pertanto nulli.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui