HomeComunicato StampaSBC : proposta di revisione dell'orario settimanale dei docenti nella scuola primaria

SBC : proposta di revisione dell’orario settimanale dei docenti nella scuola primaria

La proposta, ad invarianza di offerta formativa, incrementerebbe l’organico, prevedendo l’orario cattedra a 22 ore, oltre ad uniformare gli impegni professionali funzionali all’insegnamento.

É una proposta quella di SBC che potrebbe essere portata in sede di rinnovo contrattuale ma per realizzarla effettivamente ci vorrebbe una legge con relativa copertura di spesa.

Secondo la nostra proposta, si sottraggono due ore di servizio dalle attuali 24 ore 22 ore di lezione e 2 ore di programmazione settimanale, le ore di lezione sarebbero 22 ore.

La programmazione invece si svolgerebbe nell’ambito delle 40 ore di attività funzionali all’insegnamento dedicate dal contratto ai consigli di classe nella scuola secondaria .

Tenete conto che l’anno è formato da 33 settimane, quindi si potrebbe avere una riunione di 1 ora di programmazione ogni settimana o di due ore ogni 15 giorni, lasciando invece 7 ore per consigli di coordinamento per classi parallele .

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui