HomeLettere in RedazioneSBC scrive ai segretari regionali dei sindacati campani

SBC scrive ai segretari regionali dei sindacati campani

Ai Segretari Regionali di
Flc Cgil
Cisl Scuola
Uil Rua
Snals Confsal
FGU
ANIEF
Cobas Scuola
UNICOBAS

SBC Scuola Bene Comune, preso atto della riapertura delle scuole dell’infanzia e della prima classse della scuola primaria e dal trenta novembre anche delle altre classi della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado nella Regione Campania , visto che alcuni sindaci a tutela dei loro concittadini hanno disposto il prolungamento della chiusura delle scuole con loro provvedimenti autonomi, considerata la situazione pandemica da Covid 19 e sanitaria nella Regione e le condizioni dell’edilizia scolastica nonché i problemi strutturali delle scuole in Campania alle SS.LL. ben noti, a nome dei docenti e del personale ATA, considerata la scuola luogo insicuro e centro di diffusione del contagio, chiede quali azioni intendano porre in essere contro la riapertura delle scuole a tutela degli alunni, dei lavoratori della scuola, delle loro famiglie e di tutta la popolazione della Campania soprattutto di quella più debole.
In attesa e sicuri di un vostro fattivo riscontro porgiamo i nostri saluti.

Napoli, 24 novembre 2020

Libero Tassella SBC ( sez. Campania).

Concorsi personale scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test