HomeComunicato StampaSBC: Si riaprono scuole ma sono insicure

SBC: Si riaprono scuole ma sono insicure

Si aprono le scuole senza garantire la necessaria sicurezza, senza tamponi, senza sistemi di aerazione, la scuola si riapre solo per ragioni politiche, ma nelle medesime condizioni in cui si è chiusa un mese fa e in cui si apri’ lo scorso settembre 2020.

Ora, con il diffondersi delle varianti del Covid, molto più aggressive e diffuse nella popolazione giovanile, con una campagna vaccinale che si svolge a rilento e che non ha ancora ha coinvolto tutti gli ultraottantenni, gli ultrasettantenni e le persone fragili, mentre in molti rifiutano il vaccino AstraZeneca, la situazione si potrebbe fare drammatica, oggi più di 600 morti.
In tale situazione i 5 stelle parlano in Parlamento ancora delle sorti progressive della riapertura delle scuole in Italia, ma in Francia le scuole restano chiuse.

Libero Tassella SBC

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta