SBC: sostegni ter, svincolati i neo immessi in ruolo, ma potranno fare solo Assegnazione nella provincia di titolarità

Questa notte in commissione bilancio è stato approvato un emendamento che prevede per i docenti neo immessi in ruolo, ora vincolati, di poter presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria a partire dall’a.s. 22/23 nonché di poter trasformare il loro contratto da tempo indeterminato a tempo determinato ai sensi dell’art. 36 del CCNL.

Tuttavia sarà possibile presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria solo nell’ambito della propria provincia di titolarità e non anche per sedi di un’ altra provincia.

Per SBC, è certamente un passo in avanti l’aver previsto l’assegnazione provvisoria provinciale, ma è limitativo e discriminante non aver previsto la possibilità di Assegnazione provvisoria anche tra province diverse visto l’intrinseco rapporto tra le Assegnazioni Provvisorie e il diritto alla famiglia e alla salute delle lavoratrici e dei lavoratori.
Bisogna che presto tutta la materia della mobilità sia ricondotta nell’alveo della contrattazione di comparto, altrimenti verranno fuori risposte non risolutive e incongrue.

Libero Tassella SBC

Speciale Mobilità 2022

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.