SBC: Tassella, per la compilazione delle graduatorie di circolo e d’istituto i DS rispettino il Contratto

Il compilare la graduatoria di circolo o d’istituto per l’individuazione dei soprannumerari in tempi antecedenti a quelli previsti dal CCNI è un malcostume dilagante nelle scuole di tutto il Paese che le OOSS dovrebbero segnalare ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali, affinché questi ultimi facciano una nota di chiarimento ai DS che purtroppo non leggono il CCNI e assumono un comportamento ispirato all’adagio “si è fatto sempre così”.

Intanto come SBC consigliamo agli interessati di chiedere ai DS di rivedere il termine ultimo di presentazione delle dichiarazioni nel rispetto della tempistica contrattuale di cui al comma 4 art.19 per la scuola dell’ infanzia e primaria e al comma 3 art.21 per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Si fa presente che i titoli possono essere acquisiti dai docenti fino al 15 marzo , come prevede l’OM 45 del 25.2.2022, data di scadenza di presentazione della domanda domanda di trasferimenti e per escludere un docente beneficiario della 104 comma 3 art.33, (comma 1 punto IV art.13 CCNI ) dalla graduatoria di circolo e d’istituto, questo dovrà produrre istanza di mobilità a domanda entro il 15 marzo se la scuola di titolarità è in un comune o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, comma 2 lettera b) art.13 CCNI 22/25.
Una irrituale scadenza di compilazione della graduatoria potrebbe compromettere la correttezza dell’atto amministrativo.
Pertanto si invitano i DS al rispetto dei tempi previsti dal CCNI.
Inviamo questa nostra richiesta a Flc Cgil, Uil Scuola, Snals Cinfsal, Gilda Unams.

Libero Tassella SBC

Trasferimenti scuola – Vademecum su tutti i vincoli nella mobilità 2022/2023 (informazionescuola.it)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola secondaria di I e di II grado

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.