HomeATAScelta delle sedi ATA modello D3: le segreterie sono in grave ritardo

Scelta delle sedi ATA modello D3: le segreterie sono in grave ritardo

Scelta delle sedi ATA: le scuole sono in ritardo, occorre una proroga

Chiamata diretta 2017, il modello da compilare e inviare alle scuole

Dal 13 novembre, attraverso istanze online, sarà possibile scegliere le trenta sedi relative le graduatorie di istituto 2017/2020 per i vari profili del personale ATA, ma sarà necessaria una proroga. Le segreterie delle scuole sono ingolfate dalla mole di domande che hanno ricevuto e che devono ancora caricare nel sistema. Molti aspiranti ATA infatti, non trovano la loro domanda su istanze online e preoccupati da questa situazione si stanno rivolgendo alle scuole per capirne il motivo. Il motivo è semplice, il personale di segreteria è in forte ritardo e le domande complessive da trattare sono circa due milioni, almeno secondo la FLC Cgil.

Molte di queste domande sono state inviate attraverso le poste e pare che ancore molte debbano essere consegnate, dunque si profila uno slittamento della compilazione del modello D3 che potrà essere compilato solo ed esclusivamente dopo che le istituzioni scolastiche avranno completato le operazioni di caricamento nel sistema informatico delle domande. Il sistema informatico peraltro risulta assai complesso per via dei numerosi problemi per la valutazione del punteggio e quindi rallentano il lavoro degli assistenti amministrativi.

Punteggio personale ATA, come verificarlo su istanze online

Gli aspiranti ATA già inseriti nel sistema, possono verificare il proprio punteggio collegandosi ad istanze online e se lo ritengono scegliere in maniera provvsoria le trenta istituzioni scolastiche presenti nella provincia, questa operazione permetterà loro di essere pronti nel momento in cui sarà aperta la possibilità relativa la compilazione del modello D3 e basterà solo dare conferma. Se il punteggio invece è errato devono contattare la scuola polo che ha gestito la domanda di inserimento in terza fascia ATA, è sempre meglio farlo attraverso un e-mail, oppure una lettera protocollata.