HomeComunicato StampaSCUOLA: FLI: Mentre Monti parla il malato muore

SCUOLA: FLI: Mentre Monti parla il malato muore

“Il prof. Monti , alla trasmissione di Fazio, parla di scuola e professori senza conoscere né la Scuola e né i professori” – lo affermano gli ’on. Fabio Granata e Aldo Di Biagio di Futuro e Libertà “La indisponibilità a fare due ore in piu’ ( che per la verità sarebbero invece sei..) a settimana non puo’ essere considerata –come afferma Monti- una “difesa di privilegi corporativi” ma una risposta ai continui attacchi che scuola e docenti hanno subito in questi ultimi anni.
“I docenti, prof. Monti –ha sottolineato Aldo Di Biagio- sono esasperati e per affrontare quanto serve alla scuola , non ci vuole “gradualità”-come Ella ha affermato- bisogna, invece, intervenire con assoluta urgenza a cominciare da una rivisitazione della Riforma e da una seria soluzione del problema endemico del precariato”