HomeComunicato StampaSCUOLA, FONTANA, M5S: DA SINDACATI ATTACCHI SENZA PROPOSTE CHE DANNEGGIANO STUDENTI

Roma, 17 luglio – “Davanti a una comunità scolastica che si sta facendo in quattro per fare in modo che studentesse e studenti tornino in classe in sicurezza a settembre, i sindacati non trovano niente di più interessante da fare che lanciare critiche senza fondamento e senza costrutto. La ministra Azzolina e il Parlamento hanno lavorato sodo per portare 1,6 miliardi nel decreto Rilancio, 5,6 totali dall’inizio dell’anno. E altri fondi arriveranno a breve per rinnovare le strutture, innovare la didattica e assumere più personale. Sentiamo accuse di mancato coinvolgimento, ma il ministero è pronto da giorni a procedere con il tavolo per il protocollo di sicurezza in vista della riapertura a settembre: diano prova effettiva di volersi confrontare portando proposte concrete a quel tavolo e contribuendo a definire in tempi rapidi le misure da adottare. Viene da chiedersi quale sia il vero obiettivo di questi attacchi scomposti quanto privi di proposte: l’unico risultato certo è il danno che producono al mondo della scuola e ai nostri ragazzi”. Così Ilaria Fontana, vicepresidente del Gruppo MoVimento 5 Stelle alla Camera dei.

I libri per prepararsi al concorso ordinario 2020