HomeScuolaMinistero dell'Istruzione"Scuola in chiaro", la nota del MIUR: aggiornamento a.s. 2013/14

"Scuola in chiaro", la nota del MIUR: aggiornamento a.s. 2013/14

Il MIUR ha emanato la nota 2728 dell’8.11.2013 con la quale – ricordando che l’introduzione della nuova modalità delle iscrizioni on line si è rivelata un utile strumento sia per orientare le famiglie nella scelta della scuola, sia per il proseguimento del percorso degli studi dei propri figli – comunica che sono state aggiunte ed implementate nuove funzionalità, disponibili a partire dal mercoledì prossimo, 13 novembre. Ciò al fine di migliorare i servizi offerti dall’applicazione, tenendo conto delle esigenze rappresentate dagli utenti e dalle scuole.

Scuola in chiaro contiene, infatti, un nuovo motore di ricerca che, con riferimento alla scuola primaria e secondaria di primo grado, consente – tra l’altro – di impostare un filtro sulla tipologia del “tempo scuola” desiderato; per la scuola secondaria di secondo grado, invece, è possibile selezionare con maggiore dettaglio l’indirizzo di studio.

E’ stata introdotta, inoltre, una nuova sezione interamente dedicata all’offerta formativa di ciascuna scuola.