SCUOLA, M5S: GRANDE SODDISFAZIONE PER PROROGA ORGANICO COVID ATA E DOCENTI, NOSTRA BATTAGLIA HA FINALMENTE ESITO POSITIVO

Roma, 17 mar – “I contratti dell’organico Covid nelle scuole saranno prorogati fino alla fine dell’anno scolastico: la battaglia che il MoVimento 5 Stelle porta avanti da mesi ha finalmente avuto esito positivo. Esprimiamo grande soddisfazione per la misura inserita nel decreto appena approvato in Consiglio dei ministri, che consentirà ai 30mila lavoratori e lavoratrici ATA, i cui contratti erano in scadenza il prossimo 31 marzo, di continuare ad apportare il loro fondamentale contributo per la regolare attività scolastica in questi mesi difficili di convivenza con la pandemia”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“I dati in aumento dei contagi di questi giorni – proseguono – confermano l’assoluta necessità per le scuole di continuare ad avvalersi di queste figure, che si riveleranno cruciali anche alla luce dell’arrivo dei tanti bambini e bambine dall’Ucraina. Sulla questione dell’organico Covid abbiamo mantenuto costantemente l’attenzione alta e sollecitato più volte il Governo affinché trovasse le risorse necessarie: la determinazione ha pagato” concludono i portavoce pentastellati.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.