Scuola, sono queste le classi di concorso più ricercate

Quali sono le classi di concorso più ricercate che offrono maggiori opportunità di lavorare come docenti?

Basta dare un’occhiata al concorso straordinario 2022 per capirlo.

Mancano i docenti appartenenti alle discipline tecnico scientifiche, lo abbiamo già scritto e lo ribadiamo, mancano le STEM, ma non solo si registrano forti carenze anche nelle classi di concorso “classiche”.

Mancano, infatti, docenti di Arte e docenti di Lettere

La A01 (Classe di concorso A-01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado) ad esempio registra forti carenze un po’ in tutte le province del Nord.

La A011 (Classe di concorso A-11 Discipline letterarie e latino) sta registrando una vera e propria carenza tanto che sta costringendo le scuole a rivolgersi a docenti appartenenti a classi ci concorso affini e in taluni casi a laureandi.

Mancano, ma questo lo abbiamo denunciato più volte, i docenti appartenenti alle classi di concorso STEM: discipline scientifico-tecnologiche (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Il concorso straordinario 2022 ha lo scopo di reperire ed assumere docenti appartenenti in primo luogo a queste classi di concorso.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.