HomeComunicato StampaSCUOLA, VACCA (M5S): BUON RISULTATO. ACCORDO TUTELA IL MERITO

SCUOLA, VACCA (M5S): BUON RISULTATO. ACCORDO TUTELA IL MERITO

Roma, 25 mag – “L’accordo raggiunto ieri sera sulla scuola tutela innanzitutto il principio del merito e quindi garantisce qualità dell’insegnamento ai nostri studenti. Il superamento del concorso sarà giustamente il requisito per la selezione dei primi 32.000 aspiranti docenti di ruolo, esattamente come prevede la nostra Costituzione e come ha sempre chiesto il MoVimento 5 Stelle. È senza dubbio un buon risultato, che sblocca una situazione di stallo causata dall’opposizione, talvolta anche contraddittoria, di alcune forze di maggioranza. Spiace per la mancata immissione in ruolo già a settembre dei precari con almeno 36 mesi, che avremmo voluto fortemente e che si sarebbe realizzata se tutti avessero rispettato quanto stabilito nel decreto Istruzione. A settembre, comunque, le assunzioni verranno fatte attingendo dalle Gae e dalle graduatorie di concorso ancora vigenti. Ringraziamo ancora la ministra Azzolina per il grande lavoro svolto e il premier Conte per la sua mediazione politica: ora prosegue il lavoro sul decreto Scuola e per un rientro a settembre in totale sicurezza”. Lo dichiara Gianluca Vacca, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi