HomesindacatiScuola, via libera all'accordo sugli scatti

Scuola, via libera all'accordo sugli scatti

CISL – Il Consiglio dei Ministri ha dato oggi il via libera all’accordo sugli scatti. Manca ora solo il passaggio alla Corte dei Conti, che ci auguriamo possa avvenire in tempi rapidi, così da consentire la piena operatività dell’accordo già dal mese di marzo.
In una situazione di difficoltà pesanti sul piano economico e di grande incertezza politica, la determinazione a giocare fino in fondo il proprio ruolo negoziale ha portato la CISL Scuola, insieme ai sindacati che hanno condiviso il suo impegno, a ottenere un altro importante risultato per i lavoratori della scuola.
Abbiamo scelto di dare priorità, in questo momento, alla salvaguardia di un importante elemento della retribuzione fondamentale. Lo abbiamo fatto in modo trasparente, assumendoci la responsabilità delle scelte necessarie.
È il nostro modo di essere e fare sindacato, dare ai lavoratori le risposte possibili e non vuote parole.

Roma, 15 febbraio 2013