HomeSostegnoSolo i piĆ¹ giovani si specializzeranno sul sostegno?

Solo i piĆ¹ giovani si specializzeranno sul sostegno?

Per la Uil scuola hanno partecipato Noemi Ranieri e Pasquale Proietti.

Corsi di riconversione per il sostegno

Ancora una volta lā€™informativa da parte ministeriale ĆØ stata molto parziale, limitataĀ  ai soli dati quantitativi e numerici.

Le domande presentate dal personale in esubero o appartenente a classe di concorso in esubero sono 16.056, ne verranno accolte 2.000, sulla base dei seguenti criteri:

a)Ā Ā Ā Ā  classi con maggior esubero, piĆ¹ la 75, la 76 e le classi di concorso della tabella C;

b)Ā Ā Ā  aver prestato servizio su sostegno senza titolo di specializzazione;

c)Ā Ā Ā Ā  minore etĆ  anagrafica.

Ad oggi, i supplenti incaricati senza titolo su sostegno sono 7.500.

Per il resto, manca completamente lā€™informativa sulla tempistica di tutta lā€™operazione e mancano le indicazioni sulle modalitĆ  di verifica dellā€™organico.

Lā€™approfondimento su questi aspetti ĆØ stato ancora una volta rinviato. Il prossimo incontro ĆØ stato fissato per il prossimo 4 luglio.