Speciale GPS 2022: Come iscriversi alle due fasce di sostegno

Due fasce sostegno – Le GPS 2022/24, (domande tra metà aprile e i primi giorni di maggio) prevedono due distinte graduatorie per i docenti aspiranti a supplenze annuali su posto di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado.

La prima fascia è costituita dai docenti che sono in possesso del titolo di specializzazione conseguito entro la data di scadenza della domanda (presumibilmente il 9 maggio).

Possono altresì inserirsi in prima fascia con riserva i docenti che conseguiranno il titolo di specializzazione entro e non oltre il 15 luglio 2022, una volta sciolta la riserva questi docenti saranno collocati a pettine con il punteggio a loro spettante in prima fascia sostegno GPS 2022/24.

La seconda fascia è costituita dai docenti sforniti di titolo di specializzazione ma che abbiano all’a.s. 21/22 tre annualità di servizio su posto di sostegno nell’ordine di scuola in cui essi si inseriscono.
Per essere inseriti in seconda fascia GPS sostegno della scuola superiore le tre annualità su sostegno devono essere prestate tutte nella scuola superiore, così per l’inserimento nella seconda fascia sostegno della scuola media, le tre annualità devono essere prestate tutte nella scuola media, stesso discorso per primaria ed infanzia.
Non si possono cumulare servizi prestati in ordini diversi, es. 2 annualità nella scuola superiore e 1 annualità nella scuola media, oppure 1 annualità nella scuola dell’infanzia e 2 annualità nella scuola primaria, ecc…

Per annualità invece deve intendersi o 180 giorni di servizio non continuativo ovvero un servizio prestato continuativamente ( senza interruzioni) dal primo febbraio agli scrutini compresi e nella scuola dell’infanzia fino alla fine delle attività educative ( 30 giugno).

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.