HomeScuolaStipendio di gennaio su NoiPa

Stipendio di gennaio su NoiPa

Lo stipendio di gennaio era visibile su NoiPA già dal giorno 9 nel mese, adesso non sarà più così.

Lo stipendio di gennaio sarà visibile su NoiPa dal giorno 18

Ad annunciare la novità è stato lo stesso MIUR.

Con una nota il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca avvisa che l’emissione speciale di gennaio 2017 relativa gli stipendi dei supplenti non sarà più visibile dal 9 del mese bensì dal 18.

Nella nota si legge che si è “provveduto ad assegnare alle istituzioni scolastiche le risorse finanziarie in base ai contratti pervenuti ed autorizzati entro il termine previsto dal predetto decreto (DPCM 31 agosto 2016) in previsione dell’ultima emissione di NoiPA del 15 dicembre 2016.”

Stpendio e nota della Direzione generale delle risorse umane e finanziarie MIUR

Stipendio di gennaio su NoiPa

La FLC Cgil sostiene che tale procedura introdotta di recente ” ha automaticamente escluso – non assegnando le corrispondenti risorse finanziarie – tutti i contratti di supplenza temporanea che si concludevano con la fine del mese di novembre e quelli che proseguivano in dicembre”.

Il nuovo meccanismo di accreditamento degli stipendi non funziona

Il sindacato sottolinea che il nuovo meccanismo non funziona nonostante le segreterie delle scuole abbiano lavorato con solerzia ed impegno comunicando per tempo tutti i contratti del personale docente precario che si vedranno slittare il pagamento degli stipendi.

La Flc Cgil auspica che il MIUR metta mano a questo meccanismo correggendone gli errori.