HomeATASupplenze ATA 2021-22 cambia tutto ecco le novità, la nota

Supplenze ATA 2021-22 cambia tutto ecco le novità, la nota

Ci sono novità per le convocazioni degli aspiranti ATA per gli incarichi e supplenze per l’anno scolastico 2021/2022. Le nuove regole sono state specificate con la nota n. 2692 del 7 Settembre 2021 il Ministero dell’Istruzione, dunque cambia tutto, le nuove regole mandano in soffitta le vecchie modalità di nomina da terza fascia di istituto ATA.

La nota a firma del dottor Paolo De Santis, ha come oggetto: “Convocazioni dalle graduatorie d’istituto del personale docente e ATA“.

Il testo della nota: “Si informa che per l’anno scolastico 2021?22 le funzionalità di convocazione dalle graduatorie d’istituto sono state completamente rinnovate. Le funzioni sono, come sempre, disponibili nell’area del reclutamento del personale della scuola e corrispondono alle seguenti voci di menù:

•  Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale docente
  •  Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale ATA.

Le nuove funzioni sono state realizzate a normativa invariata e pertanto non prevedono una gestione diversa dalle precedenti. E’ stata, però, aggiunta la gestione dell’accettazione della convocazione da parte degli aspiranti interessati attraverso una funzione on line che consentirà alla scuola di consultare tutte insieme le risposte alla convocazione fatta.
Le funzioni non hanno limiti sul numero di aspiranti da convocare.

All’apertura delle nuove funzionalità, le vecchie saranno dismesse. Rimarranno disponibili le sole funzioni di consultazione delle vecchie convocazioni, utili in caso di contenzioso.
Si invitano le scuole a consultare i manuali utente appositamente predisposti e disponibili alla pagina del SIDI Documenti e manuali?Reclutamento”.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui