HomeATASupplenze ATA 2021: molti posti ancora liberi, ecco quali e perchè

Supplenze ATA 2021: molti posti ancora liberi, ecco quali e perchè

I collaboratori scolastici appartengono al personale ATA, sono gli ex bidelli, fra le loro mansioni vi è quella di pulire il piano di competenze, le aule, i bagni, gli uffici, le palestre, di portare le circolari, di prendersi cura degli studenti che non stanno bene, di sorvegliare i corridoi e il piano di competenza e tanto altro ancora. Ma i loro stipendi sono fra i più bassi di tutta la Pubblica Amministrazione (PA).

I nostri lettori appartenenti a questa, che secondo noi è una categoria gloriosa, sulle nostre pagine riportano le loro testimonianze, in particolare descrivono il carico di lavoro:”io avevo da pulite 4 aule il corridoio adiacente – scrive una collaboratrice scolastica-, bagno maschi e femmine con relativi antibagni in meno di 35 minuti, chiudendo tutte le finestre e portando via i registri di classe. Durante la mattina a tutto servizio di insegnanti ed alunni, senza contare quando mancavano i colleghi. Compreso il sabato”.

Posti ATA 2021 ancora da assegnare, ma occorre rivedere gli stipendi

Se è vero che molti farebbero carte false per avere un incarico di collaboratore scolastico, è altrettanto vero che occorre una politica seria che riveda al rialzo gli stipendi del comparto scuola, questo eviterebbe che molte scuole del Nord sono ancora alla ricerca di collaboratori scolastici per completare l’organico ATA 2021/22 e darebbe dignità ad uno dei comparti fra i più importanti del nostro Paese.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui