HomeLettere in RedazioneSupplenze scuola, ecco come si ottengono 12 in corso d’anno scolastico

Supplenze scuola, ecco come si ottengono 12 in corso d’anno scolastico

Gentile redazione, come faccio ad ottenere 12 punti durante l’a.s 2021/2022?
A dire il vero la mia domanda è piĂ¹ complessa, non ho ancora avuto una convocazione a scuola, ma spero lo stesso di avere una supplenza per maturare i 12 punti da inserire poi in graduatoria.
Potete chiarirmi le idee per favore?

Matteo C.

Come ottenere 12 punti in corso d’anno scolastico

Per ottenere 12 punti in corso d’anno scolastico occorre sperare in una supplenza a gennaio e che deve durare fino al termine delle attività scolastica, scrutinio finale compreso.
In molte province del Nord ad esempio c’è carenza di docenti di sostegno, ma anche di docenti delle attività scientifiche: ingegneri meccanici, elettrotecnici, informatici, docenti di Matematica e anche docenti di Francese, per fare qualche esempio.
E’ ancora possibile candidarsi con la MAD.

Come maturare punteggio a scuola

Quanti punti vale una supplenza breve? Come matura il punteggio?
Facciamo un richiamo alle regole e quindi come maturano i punti in base ai giorni di supplenza:

• da 16 a 45 gg. : 2 punti;
    • da 46 a 75 gg. : 4 punti;
    • da 76 a 105 gg. : 6 punti;
    • da 106 a 135 gg. : 8 punti;
    • da 136 a 165 gg. : 10 punti;
    • da 166 gg. in poi : 12 punti.

Per ottenere il punteggio finale derivante dai giorni di supplenza basta sommare tutti giorni effettuati nello stesso anno scolastico, anche non continuativi.

Il massimo punteggio conseguibile dunque per ogni anno scolastico è di 12 punti.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui