Tassella: la cosa saggia e opportuna è chiudere le scuole di ogni ordine e grado

Io continuo a credere che la cosa più saggia e opportuna , come ripeto ormai da mesi, sarebbe quella di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.

Non per fare catastrofismo, ma tra pochi giorni la variante inglese soppiantera’ il vecchio virus e tale variante è più contagiosa del 39% , tale percentuale è stata resa nota ieri dal Ministro On.Speranza nella relazione con cui si è aperto il Consiglio dei Ministri.

La vaccinazione degli insegnanti con Astra Zeneca va a rilento e ha una copertura alla prima dose del 60%, 80% alla seconda dose, la vaccinazione per noi di SBC va senz’altro fatta ovviamente, ma la scuola resta comunque un vettore per fare entrare il virus nelle famiglie degli italiani.

Voglio ricordare che tutti i parametri previsti dal CTS per l’apertura a settembre delle scuole con la variante che interesserà tutta l’Italia a partire dalle prossime settimane sono saltati, dal metro di distanza tra le rime buccali ( già una forzatura del CTS) alla mascherina che ora deve essere la Ffp2. Si fa presente che non stanno più arrivando mascherine nelle scuole .

Dopo aver sentito una propaganda governativa asfissiante sui social sulla supposta sicurezza delle scuole, fatta dall’ex Ministra e dal CTS oltre che dalla stampa e da certi virologi allineati, senza mai aver mai conosciuto il numero dei contagiati a scuola, sempre secretato dall’Azzolina, noi continuiamo a dire, basandoci sui fatti concreti che il personale della scuola e le famiglie testimoniano ogni giorno, che la scuola non è sicura e che nulla è stato fatto nulla e ancora si fa per renderla tale.

Così mentre nessuno parla di sistema di areazione per il ricambio d’aria nelle scuole, una solerte DS, su imput di un Ministro che pare sia Giunto da Marte e non da Ferrara, parla di comprare condizionatori per prorogare le lezioni per tutto il mese di giugno per recuperare in astratto non si sa cosa, visto che le scuole sono state o aperte o hanno funzionato in DAD. Cindizionatori che in pandemia sarebbero un assist al virus per andare più facilmente in gol.

Libero Tassella SBC

Mascherine FFP2 in offerta

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.