Tassella SBC: in caso di rimpasto non so chi potrebbe prendere il posto dell’Azzolina

Io non so se Azzolina sarà coinvolta nel rimpasto di Governo dopo l’approvazione della legge di Bilancio 2021, ad esempio la Repubblica ieri faceva altri nomi di ministri da sostituire ed escludeva l’attuale Ministro dell’Istruzione al contrario del Corriere della Sera che indicava nell’Azzolina una ministra coinvolta nel rimpasto.

Non so chi potrebbe prendere il suo posto se Lucia Azzolina fosse sostituita, ma la partita, si giocherebbe sempre tra i due grandi partiti PD e M5s, potrebbe essere anche un nome esterno ai due partiti, detto questo il mio giudizio sull’attuale ministra è lapidario, ha sbagliato tutto, e quel poco di buono che ha fatto, per tempi e modi, lo ha fatto lei stessa fallire,

Si è circondata di burocrati consiglieri del tutto inadeguati ed incapaci

Inoltre con una bulimica presenza sui media ha anche bruciato la sua immagine. Oggi quello che dice non è credibile, è stonato, è sopra le righe, irritante, come il suo ritornello sulla scuola sicura.

Ma ad onor del vero l’Azzolina è stata solo uno strumento della fallimentare gestione governativa della Scuola in questo delicato momento storico del Paese, lei ha fatto il lavoro sporco e ne pagherà tutte le conseguenze.

L’hanno usata, non so se se ne è resa conto, e tra qualche settimana forse la sostituiranno, anche per lei l’epifania tutte le ” feste ” porterà via?

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test

Libero Tassella SBC

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.