HomeConcorsi e TFATest TFA Sostegno 2019: quanto tempo ha a disposizione il candidato?

Test TFA Sostegno 2019: quanto tempo ha a disposizione il candidato?

Ormai mancano pochi giorni al test del TFA sostegno 2019 per gli aspiranti docenti di sostegno, ma quanto tempo hanno a disposizioni i candidati per superare il test?

I test preselettivo avrà durata di 2 ore. Il candidato dovrà rispondere a 60 domande a risposta multipla.

Per ogni quesito corretto al candidato sarà riconosciuto un punteggio di 0,5 punti, mentre ad ogni errore non sarà attribuito alcun punteggio.

Superata la prova preselettiva i candidati dovranno affrontare la prova scritta.

Su come prepararsi al meglio al superamento delle prove per il TFA sostegno 2019 abbiamo già scritto più volte.

Molte domande saranno specifiche sull’inclusione scolastica e sulle competenze che deve già possedere un docente curricolare, ma anche sulle competenze socio-psico-pedagogiche diversificate per grado di scuola e competenze sull’intelligenza emotiva.