HomeComunicato StampaTFA e 360 giorni. Il comunicato del FLI

TFA e 360 giorni. Il comunicato del FLI

SCUOLA, LA TELENOVELA DEI CORSI ABILITANTI SPECIALI – LA MANO DESTRA NON SA QUELLO CHE FA LA MANO SINISTRA
Roma, 20 giugno 2012 – “Ancora caos sulla questione dei corsi abilitanti speciali
“Le recenti dichiarazioni del Ministro Profumo in favore dei precari che hanno svolto servizio nelle scuole per almeno 360 giorni, vengono puntualmente smentite dal MIUR che continua a riproporre un piano di intervento riservato solo a coloro che di giorni ne hanno maturato 540”
“Il MIUR, infatti –dichiarano i deputati di Futuro e Libertà GRANATA, DI BIAGIO, MURO e BARBARO- ha inviato al Cnpi, per il previsto parere, la bozza di decreto dei TFA speciali che non tiene in alcun conto di quanto affermato dal Ministro Profumo durante la seduta pomeridiana del Senato del 14 giugno.”

“In quella occasione- sottolineano i deputati di FLI- il Ministro ha esplicitamente fatto riferimento ai precari che hanno maturato 360 giorni di servizio, requisito peraltro da sempre ritenuto sufficiente”
“Noi –affermano gli esponenti di Futuro e Libertà- non siamo piu’ disponibili ad assistere a quella che molti, ormai, considerano una telenovela infarcita di annunci e di puntuali smentite che scatenano, tra l’altro, una guerra tra poveri ed opera assurde distinzioni tra diverse categorie di precari”
“Si faccia chiarezza una volta per tutte e si riconosca a tutti i docenti, nessuno escluso, che hanno il requisito dei 360 giorni il diritto a partecipare al percorso abilitante senza imporre limitazioni che di certo non fanno onore all’impegno assunto dal Ministro Profumo.