HomePrecari della ScuolaTFA sostegno 2013/14 - Scadenza e costo

TFA sostegno 2013/14 – Scadenza e costo

Riportiamo qui su InformazioneScuola.it il bando dell’Università di Torino sui corsi di specializzazione sul sostegno e i costi che dovranno sostenere i corsisti per partecipare.

Pubblicato bando Università di Torino

Scadenza 13 dicembre, costo 3.075 euro.
Corso attivato solo se ci saranno almeno 60 immatricolati, e 8 per ogni percorso

In data 8 novembre 2013 è stato pubblicato il Bando per l’ammissione ai percorsi di Formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno per l’Anno Accademico 2013/2014

Il bando è reperibile negli allegati più sotto https://www.unito.it/unitoWAR/page/dipartimenti7/D070/P240001515531384156070974

In sintesi
Test preliminare il 9 gennaio 2014. Importanti precisazioni sull’attivazione del corso, sub condizione che ci siano almeno 60 studenti immatricolati, e almeno 8 per ciascun percorso.
I posti
Scuola di infanzia 10 posti
Scuola primaria 20 posti
Scuola secondaria I grado 40 posti
Scuola secondaria II grado 40 posti
?  Condizione per l’attivazione dei corsi
L’attivazione dei corsi è subordinata alla presenza di almeno 60 studenti immatricolati complessivamente.
Pertanto, qualora, alla scadenza dei tèrmini e/o all’esaurimento delle graduatorie non venissero raggiunti i numeri minimi necessari, agli studenti verranno rimborsato le tasse universitarie, eccezion fatta per la contribuzione accessoria.
Prova di accesso
Il test preliminare avrà luogo il giorno 9 gennario 2014; il luogo sarà reso noto almeno 20 gg. prima dello svolgimento della prova con pubblicazione sul sito web Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione
Costi
100 euro per la richiesta di partecipazione alle prove per ciascun ordine di scuola