HomeStudentiTitoli dei temi maturità 2019, le ultime news

Titoli dei temi maturità 2019, le ultime news

I titoli dei temi della maturità 2019 è una delle chiave di ricerca più utilizzata in questi ultimi giorni. Sia i maturandi che gli stessi docenti hanno provato a scandagliare la rete nella speranza di trovare delle indicazioni utili che potessero svelare i possibili argomenti richiesti.

In realtà su interbìnet non vi è traccia alcuna anche se molti portali hanno già fatto diverse ipotesi. L’argomento che potrebbe riguardare l’attualità è il movimento ambientalista che si sta affermando in questi ultimi mesi, e le fake news sempre più piaga dell’informazione.

Titoli della prima prova d’Esame di Stato, il tema di Italiano

Si tratta tuttavia di ipotesi, ma intorno alle 9:00 del mattino siamo convinti che le talpe in servizio nelle scuole italiane provvederanno a girare alla stampa o ai siti specializzati i titoli dei temi di italiano che costituiscono la prima prova dell’esame di stato 2019.

Anche noi in passato eravamo fra questi, ma abbiamo sempre atteso che a pubblicarle fossero gli altri per una questione di deontologia professionale.

Alle 20:30 le Commissioni d’Esame riceveranno la chiave criptata che permetetrà appunto di scaricare le prove, si passerà poi al reparto fotocopie della scuola che provvederà a stamparne tante quanti sono i maturandi e poi a distruburli, da quel momento partirà la prima prova scritta di Italiano.

Da parte nostra va un grande in bocca al lupo a tutti, compresi i commissari e i presidenti di commissione.