HomeScuolaTrasferimenti: รจ polemica, ad essere favoriti saranno i neoassunti

Trasferimenti: รจ polemica, ad essere favoriti saranno i neoassunti

Sui social sta divampando ancora una volta la polemica, questa volta l’ggetto del contendere รจ la mobilitร , ovvero i trasferimenti della scuola.

Il MIUR non perde il vizio ed anche in questo caso persegue la logica del “divide et impera“. La proposta presentata alle OO.SS al tavolo della contrattazione sulla mobilitร  annuale favorirebbe i docenti neoimmessi in ruolo assunti nelle fasi B e C e penalizzerebbe i “vecchi” assunti, ma anche quelli della fase A.

Mobilitร  2016, perchรจ ad essere favoriti saranno i docenti neoassunti?

Il meccanismo รจ semplice: i docenti neassunti nelle fasi B e C che rimarranno senza sede alla fine delle operazioni di assegnazione provvisoria e utilizzazione, saranno assagnati all’ambito indicato per primo nella domanda di trasferimento.

In questo modo i posti disponibili saranno totalmente occupati dai docenti assunti attraverso le due fasi, penalizzando chi invece รจ stato immesso in ruolo negli anni precedenti. Ovviamente si tratta della proposta presentata dal MIUR ai sindacati, probabilmente qualcosa sarร  ancora negoziata, ma la linea intrapresa – secondo quanto risulta ad InformazioneScuola – รจ quella appena descritta.