HomeLettere in RedazioneUna studentessa di prima media invita il ministro Bussetti nella sua scuola

Una studentessa di prima media invita il ministro Bussetti nella sua scuola

Riceviamo e pubblichiamo la lettera indirizzata al ministro Bussetti da parte di una studentessa del Sud di prima media che si è sentita offesa dalle dichiarazioni rilasciate ad Afragola.

Ill.mo sig. Ministro, sono una studentessa del sud. Mi chiamo Camilla Pulcino ho dieci anni e frequento la 1° A della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo A. Manzoni, plesso di Melizzano (BN), sono una buona studentessa e posso dire con fierezza di raggiungere ottimi risultati scolastici. Mi sono sentita molto offesa e risentita dalle parole da Lei pronunciate in merito al “GAP tra Nord e Sud, il mio sud, del quale Lei ha denunciato uno “scarso impegno e lavoro”. A tal proposito, posso serenamente contraddire le sue affermazioni, asserendo che la mia scuola senza mezzi, pur non avendo né laboratori linguistici, né di chimica, né informatici né una palestra dispone di un eccellente materiale umano quotato e preparato. Sono fiera dei miei docenti e della loro preparazione.
Cordialmente La saluto e l’aspetto nella mia scuola.