HomeScuolaVacanze di carnevale, ecco quando le scuole resteranno chiuse

Vacanze di carnevale, ecco quando le scuole resteranno chiuse

In arrivo le vacanze di carnevale, le scuole chiuderanno due giorni, il lunedì e il martedì grasso, sarà un lungo ponte sia per i docenti, che per gli studenti i quali potranno godersi il divertimento offerto dal carnevale.

Vacanze di carnevale, ecco quando le scuole resteranno chiuse

I carnevali più noti in Italia sono il carnevale di Viareggio, il carnevale di Sciacca, il carnevale di Acireale, quello di Cento e molti altri carnevali storici.In alcune di queste città le vacanze di carnevale sono un po’ più lunghe.

Le città vedranno sfilare enormi carri allegorici di cartapesta, autentiche opere d’arte che si muovono a ritmo di musica.

Vacanze di carnevale, le scuole resteranno chiuse

A deliberare la chiusura delle scuole per il carnevale è il Consiglio di istituto composto da genitori, studenti, personale ATA e docenti. Vi ha diritto a parteciparvi solo il dirigente scolastico e il DSGA tutti gli altri componenti sono cariche elettive.

La sospensione delle attività didattiche al di fuori dalle “feste comandate” è di competenza appunto del Consiglio di istituto vero e proprio organo di governo delle istituzioni scolastiche.

La raccomandazione che facciamo agli studenti è di godersi le vacanze di carnevale senza eccessi.