HomeScuolaMinistero dell'Istruzione Azzolina durissima verso i millantatori e i siti di bufale

[VIDEO] Azzolina durissima verso i millantatori e i siti di bufale

Decreto scuola, Azzolina: smaschera le bufale e definisce gli autori millantatori

Ultime notizie scuola – Nella diretta Facebook la ministra Azzolina critica duramente chi in questi giorni ha messo in giro voci inventate circa il decreto o chi addirittura ha dichiarato di aver fatto chiudere le scuole definendoli millantatori.

Ha anche precisato che ha denunciato alle autorità competenti coloro i quali hanno fatto girare sui social un documento falso con la sua firma, documento sulla didattica a distanza.

Le bufale elencate: stop ai concorsi a cattedra, tutti a scuola con le mascherine Ata e studenti e tanti comunicati che hanno generato confusione.

Ha inoltre precisato, ancora una volta, che la chiusura delle scuole non è di competenza della ministra dell’Istruzione, non ha il potere di chiuderle. La scuola fa parte della pubblica amministrazione, la cosa che ha potuto fare è stata emanare una nota per ridurre al minimo la presenza degli ATA.

Vi consigliamo di guardare per intero il video