HomeComunicato Stampa5 miliardi a settembre e 15 miliardi a dicembre 2020 per...

5 miliardi a settembre e 15 miliardi a dicembre 2020 per la scuola, le richieste di S.B.C

Si continua invece ad agire in modo emergenziale, quando bisognerebbe invece agire in modo strutturale, per usare una metafora: si va dal sarto per mettere una toppa invece di prendere le misure per un nuovo vestito.

La Scuola statale ha perso tante occasioni in passato, sottoposta a tagli e riforme sbagliate non può perdere anche questa occasione.

Una nuova Scuola e una nuova Sanità sono le due emergenze del nostro Paese come ha evidenziato la Pandemia da Covid 19, e questo è un Paese che merita urgentemente una Scuola e una Sanità nazionale di qualità al Nord , al Centro, al Sud e nelle isole.

Non si tratta di assumere senza concorso i precari, su cui si sono impegnate tutte le OO. SS . per un anno intero, si tratta invece di rivedere tutti i sistemi che costituiscono la Scuola con una legge quadro e con un finanziamento di almeno 20 miliardi, una Legge che abbia il coraggio di rivedere l’autonomia, la dirigenza, gli organici, la sicurezza, la burocrazia della didattica e tanto altro che come Scuola Bene Comune abbiamo denunciato in questi 10 mesi.

Noi ci siamo stancati delle parole di ministri, partiti, di sindacati, di ipotetici software che misurano le scuole in mq , di distanze tra le bocche degli studenti, e di distanziamenti statici e dinamici.

Vogliamo investimenti per una Scuola nuova degna di un paese civile.

Oggi non l’abbiamo!

Libero Tassella ( SBC)

Punteggio definitivo Graduatorie

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news