HomePrecari della ScuolaAbilitazione titolo di studio + 24 CFU, รจ corsa ai ricorsi

Abilitazione titolo di studio + 24 CFU, รจ corsa ai ricorsi

Conseguire l'abilitazione grazie al ricorso, i precari stanno aderendo in massa

Abilitazione grazie ai ricorsi – Dopo le sentenze positive delle quali vi abbiamo raccontato che, a quanto pare, sono molte di piรน rispetto a quelle respinte, รจ corsa verso i ricorsi per il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento e quindi al passaggio in prima fascia delle GPS.

Tale passaggio garantisce, come รจ facile immaginare, l’incarico annuale quasi certo con tutti i benefici conseguenti.

C’รจ perรฒ un quesito che ci pone un nostro lettore e riguarda la possibilitร  di ricorrere anche se non si รจ iscritti alle GPS ma si รจ in possesso del titolo di studio + i 24 CFU.

Secondo i nostri legali per questi precari aspiranti docenti, le possibilitร  ci sono ma non sono cosรฌ evidenti come per i precari giร  iscritti alle GPS, poichรฉ potrebbe, ma il condizionale รจ d’obbligo, “mancare l’interesse di agire”, mentre gli inseriti negli elenchi “manifestano un interesse ad agire concreto”.

La mancanza di interesse ad agire per il giudice potrebbe essere considerata una pregiudiziale, ma i legali stanno valutando dettagliatamente tutte le ipotesi.

Conseguire l’abilitazione grazie ai ricorsi

Avrebbero invece la strada “spianata” quelli giร  iscritti alle GPS 2022, la giurisprudenza in maggioranza, nonostante qualche rigetto, sembra favorevole, ecco perchรฉ questa possibilitร  si รจ trasformata in corsa verso l’agognata abilitazione.

Per questo motivo per i nostri lettori abbiamo messo a disposizione un form che permetterร  ai nostri legali di analizzare caso per caso e quindi valutare la possibilitร  di ricorrere.

Gli interessati possono compilarlo.

COMPILA IL FORM

La Redazione come sempre seguirร  da vicino gli sviluppi in modo da dare tutte le informazioni aggiornate ai nostri lettori.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche suย Twitter