HomePrimo pianoAcquistinretePa si rinnova, scarica la guida

AcquistinretePa si rinnova, scarica la guida

Novità per gli acquisti in rete PA, ovvero per gli acquisti della pubblica amministrazione. Il portale si è rinnovato. AcquistinretePa è il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip S.p.A. Ora si è dotato di una nuova veste grafica, ha migliorato i menu e si è arricchito di nuove sezioni informative per favorire al personale della PA di accedere con più facilità e navigare all’interno del portale in modo semplice ed efficace.

Nuova veste grafica per NoiPa e per Istanze Online

acquisti in rete PA si è rinnovato

L’amministrazione pubblica negli ultimi anni ha rinnovato le proprie piattaforme online. Le novità più importanti per la scuola restano Istanze Online e NoiPa. Attraverso il primo canale tutto il personale può presentare le istanze relative alla mobilità, alle graduatorie dei precari e fare domanda come commissario d’Esame, ma sono solo alcune delle possibilità offerte.
NoiPa invece amministra tutta la parte relativa gli stipendi e i cedolini. Attraverso il portale i dipendenti di scuola e di tutto il pubblico impiego possono inoltrare domanda per gli assegni familiari, cambiare la propria residenza fiscale, accedere all’archivio dei cedolini ed altro ancora.
A fianco a queste due importanti novità adesso si colloca acquistinretePa. Adesso il portale, a differenza della versione precedente, è ottimizzato anche per il mobile. Si può navigare sia attraverso gli Smartphone che i tablet, una rivoluzione insomma con la quale dovranno confrontarsi sia le scuole che gli altri settori della pubblica amministrazione. Noi abbiamo messo a disposizione di tutti la guida, in modo da favorire l’esperienza utente ai dipendentiPa che quotidianamente dovranno consultarlo.