HomeNotizieAd ottobre 2025 torna il bonus di 200 euro

Ad ottobre 2025 torna il bonus di 200 euro

Bonus Elettrodomestici 2025: Sconti Fino a 200 Euro per Acquisti Sostenibili

Sta per tornare il Bonus Elettrodomestici, una misura che consente ai cittadini di ottenere uno sconto fino a 200 euro per l’acquisto di grandi elettrodomestici a basso consumo energetico. Il decreto attuativo, atteso sulla Gazzetta Ufficiale, dovrebbe confermare la validità dell’incentivo anche per il 2026.

Il bonus offre uno sconto del 30% sul prezzo di acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che sale a 200 euro per chi ha un ISEE pari o inferiore a 25.000 euro. Per accedere al contributo, sarà necessario rottamare un elettrodomestico obsoleto e acquistare un prodotto di classe energetica superiore, costruito in Europa. Le categorie ammesse includono lavatrici, frigoriferi, forni e altri grandi elettrodomestici.

La piattaforma online gestita da PagoPa e Invitalia sarà il punto di riferimento per le domande, con un budget totale di 48 milioni di euro. Il codice di sconto potrà essere utilizzato direttamente in negozio.

Leggi anche:

Chiarimenti sull’assegnazione delle supplenze e le implicazioni per i docenti rinunciatari

Il gioco da tavolo: uno strumento educativo sottovalutato nelle scuole italiane

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,            grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                 Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                               pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news