HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle graduatorie 2017: come calcolare il punteggio delle supplenze brevi

Come si calcola il punteggio delle supplenze brevi o spezzoni?

Ultime notizie sull’aggiornamento delle graduatorie di istituto, come calcolare il punteggio

Visto l’imminente emanazione del decreto per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e di III fascia del personale docente, pubblichiamo una breve sintesi circa la tabella valutazione titoli, in questo caso basandoci sulla vecchia tabella allegata al DM 308 del 15 maggio 2014.

La nuova Tabella invece sarà emanata con il decreto di prossima uscita che – ricordiamo – oltre all’aggiornamento delle graduatorie permette anche l’inserimento dei neolaureati o di chi non è mai stato iscritto.

Il nuovo decreto con l’annessa tabella confermerà la modalità di calcolo del punteggio maturato con le supplenze annuali o brevi.

Il punteggio massimo che si matura con il servizio prestato in un anno scolastico

Il punteggio massimo che si può maturare da un incarico annuale o dalla somma delle supplenze è di 12 punti, mentre è possibile incrementarlo con corsi di perfezionamento che certificano determinati requisiti, ma di questo ne parliamo in un prossimo articolo.

Come calcolare il punteggio sommando i servizi prestati nelle scuole statali o paritarie

Ricordiamo inoltre che è possibile inserire il punteggio dei servizi prestati nelle scuole private paritarie.

Per maturare un punto occorre lavorare almeno 16 giorni continuativi, di seguito la tabella completa:

• da 16 a 45 giorni 2 punti;
  • da 76 a 105 giorni 6 punti;
  • da 106 a 135 giorni 8 punti;
  • da 136 a 165 giorni 10 punti;
  • da 166 giorni in poi 12 punti.