HomePrecari della ScuolaAggiornamento delle graduatorie di istitututo 2017/2020, ecco le graduatorie esaurite

Aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/2020, per individuare la provincia migliore è importante conoscere quelle già esaurite.

Mi piacerebbe lavorare nella scuola e voglio approfittare della riapertura e dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto per fare domanda di inserimento, oppure, sono già iscritto nelle graduatorie di istituto in una provincia e non ho mai avuto una supplenza, posso iscrivermi nelle graduatorie di istituto in un’altra provincia?

Sono queste alcune domande che spesso arrivano in Redazione tramite la posta elettronica.

A queste domande cerchiamo di rispondere tutti i giorni, spesso sono così numerose che ci portano – come in questo caso – a scrivere un articolo per dare risposte comuni a tutti, per le particolari restiamo sempre a disposizione dei nostri lettori.

Le domande si intensificano quando gli elenchi dei precari scadono e devono essere rinnovati.

Quale provincia offre maggiori possibilità di lavoro?

docente precariaRiuscire ad individuare la provincia che offre maggiori opportunità di lavoro non è facile poichè le variabili che entrano in gioco nel momento in cui le graduatorie vengono riaperte e aggiornate sono moltissime.

E’ importante conoscere le province che hanno le graduatorie esaurite?

Riuscire ad individuare le province e le scuole che hanno esaurito le graduatorie di istituto o ad esaurimento è utile perchè ci permette di capire che in quella determinatà realtà territoriale le graduatorie scorrono e quindi i precari riescono a lavorare con un incarico annuale o con le supplenze brevi.

Ricordiamo agli aspiranti docenti che le graduatorie di istituto si compongono di tre fasce: la prima fascia si deriva dalle graduatorie ad Esaurimento; la seconda fascia è composta dai docenti non iscritti alle GaE ma abilitati all’insegnamento; la terza fascia di istituto è destinata a tutto coloro che non sono in possesso dell’abilitazione.

Noi abbiamo predisposto un file che raccoglie le graduatorie esaurite suddivise per provincia e per classe di concorso e i relativi collegamenti, consigliamo agli aspiranti docenti che intendono iscriversi alle graduatorie di istituto 2017/2020 di scaricarlo e conservarlo come promemoria.

Continuate a seguirci attraverso il portale o attraverso le nostre pagine social presenti su facebook, poichè aggiorneremo costantemente gli elenchi delle graduatorie esaurite.