Press "Enter" to skip to content

Aggiornamento delle graduatorie: diploma alberghiero e liste speciali 68/99

Share

Inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia con diploma di tecnico dei servizi alberghieri

Scuola Cosa sono le graduatorie esaurite?

Salve, mi chiedevo se potevo partecipare alle graduatorie docenti,a vendo un diploma tecnico dei servizi alberghieri, una qualifica triennale di operatore di Sala e bar e eipass, essendo iscritto alle liste speciali 68/99 e se avevo qualche privilegio.

Roberto D.

Diventare ITP nelle scuole alberghiere

Gentile Roberto, il titolo di studio in suo possesso le offre la possibilità di fare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia per le classi di concorso degli istituti alberghieri IPSAR come Insegnante Tecnico Pratico ITP.

Mentre con la qualifica in suo possesso può iscriversi alle graduatorie ATA per il profilo relativo agli istituti alberghieri.

Può inoltre iscriversi anche ai profili di AA (Assistente Amministrativo) e CS (collaboratore scolastico).

Categoria protetta, liste speciali 68/99

Quando si appartiene alle categorie protette previste dall’art. 1 dalla legge 68/99, si ha diritto all’ascrizione agli elenchi provinciali utili per le immissioni in ruolo secondo le percentuali previsti dalla legge. Per quanto concerne l’iscrizione alla terza fascia di istituto e nello scorrimento di quest’ultime i candidati sono esclusi da tale beneficio.

Gli attestati Eipass contenuti nella tabella valutazione titoli sono valutati e quindi tradotti in punteggio da inserire nelle graduatorie di istituto.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.