HomeScuolaAggiornamento delle graduatorie GPS annuali, quanto c'รจ di vero?

Aggiornamento delle graduatorie GPS annuali, quanto c’รจ di vero?

Le graduatorie GPS saranno aggiornate ogni anno, non piรน ogni due anni, รจ questa la voce piรน o meno incontrollata che gira per il web e non solo. Anche il Ministero nel recente passato ha fatto circolare questa ipotesi, ma quanto c’รจ di vero? Probabilmente poco, anche se va detto che con la digitalizzazione le procedure sarebbero nettamente piรน snelle rispetto alla precedente compilazione manuale, basterebbe dunque aggiungere il punteggio maturato (servizio prestato piรน eventuali titoli) su istanze online per ritrovarsi poi a fine agosto la posizione nelle GPS aggiornata.

Aggiornamento delle GPS 2022

Nonostante la recente digitalizzazione siamo convinti che l’aggiornamento resterร  biennale anche per evitare stravolgimenti radicali delle GPS dovuti ad eventuali cambi di provincia o di istituzioni scolastiche da parte dei precari. La certezza comunque resta che il 2022 sarร  l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie GPS, molti sono giร  alla ricerca di titoli da inserire per aumentare il proprio punteggio, altri sono alla ricerca di una provincia utile, noi cercheremo nei prossimi mesi di fare il punto sulla situazione consigliando anche le province dove le graduatorie scorrono con celeritร .

Consigliamo ai nostri lettori di iscriversi gratuitamente ai nostri canali per restare aggiornati ed informati sugli sviluppi.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui