L’aggiornamento delle GPS 2022 si deciderà la prossima settimana quando in Parlamento si voteranno gli emendamento del M5S, della Lega e del PD che chiedono la riapertura degli elenchi e quindi permettere ai precari già iscritti nelle GPS di aggiornare il punteggio e agli aspiranti docenti di fare domanda di inserimento.
Intanto si procede spediti con l’aggiornamento delle GaE, il Ministero dell’Istruzione Ministero ha già predisposto il decreto GPS 2022, ma le ultime notizie non piacciono a tutti.
Le ultime notizie sull’aggiornamento GPS 2022
Sull’aggiornamento delle GPS 2022 passerà la linea del M5S sempre favorevoli all’aggiornamento, bocciata invece quella di chi ne chiedeva lo slittamento. Il nuovo aggiornamento delle GPS 2022 però porta una novità che ha già fatto storcere il naso a molti, le graduatorie si aggiorneranno nuovamente ogni tre anni. Saranno valide per il triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.
Un ritorno al passato che limiterà l’accesso ai neo laureati e neo diplomati che dovranno attendere un anno in più per fare domanda di inserimento. Anche in questo caso i soli ad opporsi sono i parlamentari pentastellati.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola